"Habibi, vieni in Egitto". L'accattivante video dello chef Abeer Al-Saghir promuove il turismo in Egitto.

 L'Egitto si è guadagnato il soprannome di "Madre del Mondo" grazie ai suoi affascinanti siti antichi e al fascino della sua costa del Mar Rosso, che attirano turisti da tutto il mondo. Il termine "Umm al-Dunya" in arabo, che significa Madre del Mondo, è stato a lungo utilizzato dagli egiziani e da altri per sottolineare la ricca civiltà antica del Paese e le sue notevoli conquiste, che lo rendono una destinazione davvero eccezionale per i viaggiatori.

L'Egitto comprende un gran numero di attrazioni turistiche e storiche senza pari, come le grandi piramidi di Giza, il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak, e prospera di tesori e meraviglie archeologiche. Di conseguenza, è un classico storico e culturale.

Ogni giorno assistiamo all'affermarsi di nuove tendenze sulle piattaforme dei social media. Queste tendenze variano per natura: alcune sono dannose e inutili e promuovono abitudini negative. Tuttavia, ci sono anche tendenze che hanno uno scopo, sensibilizzando e promuovendo l'arte e le culture. Di recente è diventato virale un video con protagonista lo chef Abeer Al-Saghir, un cuoco libanese di soli 23 anni. Il video era accompagnato dall'hashtag #cometoegypt e mirava a catturare l'attenzione del suo enorme seguito, che supera i 20 milioni di follower.

"Habibi, vieni in Egitto", così iniziava il video, che non superava i 25 secondi di durata e passava in rassegna un gruppo dei più importanti monumenti egiziani, come le Piramidi di Giza, il Museo Egizio del Cairo, Khan al-Khalili, e alcuni piatti e bevande egiziane, come fagioli e taameya e tè alla menta. Ha anche aggiunto al video un tocco degli accessori caratteristici di La Strada Del Moez, che sono i tatuaggi di rame fatti di sterline d'oro.

Inoltre, il video ha ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e ha ispirato numerose celebrità, blogger e creatori di contenuti di diverse nazionalità in tutto il mondo a creare i propri video che mostrano le loro esperienze di pacchetti di vacazne in Egitto utilizzando lo stesso hashtag. I filmati hanno ripreso un'ampia gamma di luoghi oltre a quelli presentati nel video originale. Tra questi, vari luoghi dell'Egitto come Luxor, Assuan, Dahab, Alessandria, l'Oasi di Siwa, Sharm el-Sheikh (davanti alla Moschea dei Compagni) e persino sott'acqua nelle profondità del Mar Rosso.

Il video della chef Abeer Al-Saghir, che mostra i suoi spezzoni unici di viaggio in Egitto, è diventato uno strumento promozionale involontario ma molto efficace per i viaggi in Egitto come modo perfetto per trascorrere le vacanze. Il video mette in evidenza la ricca storia del Paese, i magnifici monumenti, le famose attrazioni turistiche, la vivace offerta culturale e le esperienze divertenti. Molti considerano questo contenuto promozionale organico come una potente calamita per attirare i visitatori, superando anche l'impatto delle campagne pubblicitarie tradizionali con budget consistenti.

In rete sono circolati diversi video con la voce dello chef Abeer o accompagnati da musica che esprimevano l'amore per l'Egitto. Questi video mostravano varie località, come Al Gharbia, le rive del Nilo e la Torre del Cairo. Inoltre, in alcuni casi un gruppo di amici ha risposto all'invito dello chef Abeer e si è recato in Egitto, a testimonianza dell'efficacia del video nell'ispirare azioni e attirare visitatori.

Comments

Popular posts from this blog

Melhorando o Turismo no Egito: Medidas Importantes para Melhorar a Experiência Turística no Egito

Oficialmente, a perpendicularidade do sol na face de Ramsés II em sua nova sede no Grande Museu Egípcio

Winter Tourist Season in Luxor: Temples, Tombs, and Magical Adventures Await